Atto Primo | Reso e sostituzione
Atto Primo nasce dall’idea di rivisitare la grande tradizione della rasatura, il Primo Atto della giornata di un Uomo che ama prendersi cura di sé ed è attento ai dettagli. Innovazione e Design, rigorosamente Made in Italy, hanno quindi dato vita ad un nuovo concetto di Pennello Professionale, adatto al cliente più esigente.
Pennelli da barba, pennello professionale, atto primo, made in italy, 100% made in italy, barbiere, barberia, accessori per barbieri, rasatura, accessori da barba
15831
page-template-default,page,page-id-15831,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Reso e sostituzione

Reso e sostituzione

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione.

 

Per usufruire dei servizi di sostituzione e/o rimborso basta compilare il corrispondente modulo.

 

MODULO SOSTITUZIONE

MODULO RESO

 

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato o richiedere la sostituzione della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’, comunque, sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione del bene al mittente; fatta salva l’ipotesi in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Se la restituzione della merce deriva da un nostro errore rimborseremo anche le spese di spedizione.

 

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro, natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Secondo quanto disposto dall’art. 64 del Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), la modalità per l’esercizio del diritto di recesso è rappresentata da una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo:

 

MC Design s.r.l.

Via Cristoforo Colombo, 37

620029 Tolentino (MC) Italy

email: amministrazione@attoprimoitaly.it

 

La comunicazione può essere inviata, entro il termine di legge, anche mediante telegramma e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal contratto.

MC Design s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

Per l’esercizio del diritto di recesso e/o sostituzione è possibile scaricare i moduli relativi in allegato alla presente comunicazione.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inviato con le modalità sopra indicate. In mancanza dei requisiti sopra indicati, Il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.

 

TEMPI DEL RIMBORSO

MC Design s.r.l. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso al momento dell’invio dello stesso tramite email.