Proteggi la tua Pelle in estate

Cura della pelle in estate: tips per mantenere la pelle sempre idratata!

La Rasatura in estate può diventare un problema se non prendiamo degli accorgimenti da mantenere per tutto il periodo in cui la nostra pelle è costantemente esposta ai raggi solari. Pensi che la crema solare ti può bastare per proteggere la tua pelle?

Assolutamente no! L’estate è meravigliosa, ma non fa differenza con il periodo invernale per la tua pelle, perché è ad ogni modo esposta a continui cambi di temperatura, come ad esempio l’aria condizionata che tende poi a seccare la nostra pelle.

Creme solari per il viso

Il primo consiglio è chiaramente di proteggere la vostra pelle con delle creme solari, ma attenzione scegliete quelle specifiche per la vostra tipologia di pelle. Se ne possono trovare diverse scegliete sempre quella più adatta a voi, qui alcune creme che potrebbero esservi di aiuto crema protezione solare viso uomo

Bere per idratare la tua pelle

Ok birra e aperitivi fronte mare ma non sono sinonimo di idratazione, bevi costantemente molta acqua è l’unico modo per mantenere la tua pelle davvero idratata.

Pulire la pelle

Il sudore rilascia parti sebacee intorno al bulbo, rendendo più alto il rischio che i batteri possono causare infiammazioni o infezioni. Pulire, almeno due volte a settimana la propria pelle con prodotti scrub leggeri, scegliete sempre il prodotto più adatto alla vostra pelle: Scrub Viso Uomo

Curare la Barba

La Barba folta è una barriera naturale contro i raggi dannosi del sole al contrario di una barba rada e corta che non ha alcuna funzione protettiva.Una barba folta aiuta a mantenere l’idratazione della pelle ma ad ogni modo va sempre protetta con oli specifici per la barba perché come i capelli vanno sempre protetti.

Condividi questo Articolo